5ª Rassegna Musicale 2004

Chiesa di “San Giuseppe” – Piani di Bolzano – Via Dolomiti, 9
DOMENICA 12 DICEMBRE 2004 ore 17.00

Partecipano:

  • Corale San Giuseppe (Bolzano)
  • Coro Castel Bassa Atesina (Salorno)
  • Coro Stella del Cornet (Trento)
  • Corale Corpus Domini (Bolzano)

Ingresso libero

Con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Bolzano

Presentazione

La quinta edizione di questa nostra rassegna cade in un anno particolare per la Corale San Giuseppe. Trent’anni sono trascorsi dalla sua costituzione e dieci sono gli anni che essa ha ripreso a cantare in modo continuativo. Tutti sotto la direzione del maestro Sandro Artesini che con grande passione e professionalità continua tuttora la sua opera.
Proprio per questa occasione abbiamo voluto presentare un’edizione speciale, per festeggiare insieme ed in modo semplice ma allegro, un traguardo importante per tutti noi.
Quattro sono i gruppi presenti, tra cui, come tradizione un gruppo da fuori provincia. Tutti con una storia diversa, con un repertorio differente, con un diverso numero di coristi. Ma tutti accomunati da un unico obiettivo, quello di esprimere attraverso il canto la gioia di essere insieme ed anche la convinzione che esso costituisca una opportunità ed un servizio alla comunità.
Sono contento che la Corale San Giuseppe sia riuscita a presentare anche quest’anno un momento di unione tra più Cori non per confrontarli, quanto per offrire a tutti i coristi momenti di visibilità e di soddisfazione che li possano ripagare delle lunghe ore di fatica ed impegno che gratuitamente mettono a disposizione. Per questo li ringrazio a nome di tutti, così come ringrazio i Maestri, per la loro grande dedizione nel trasmettere i valori della musica.
A tutti, l’augurio di un sereno Natale, ricco di speranza e di pace.

Giampaolo Goldin
Presidente Corale San Giuseppe
Piani di Bolzano

Bonus Track: Tutti assieme “Stille Nacht” [download – 6,85 MB]