6ª Rassegna Musicale 2005

Chiesa di “San Giuseppe” – Piani di Bolzano – Via Dolomiti, 9
DOMENICA 11 DICEMBRE 2005 ore 17.00

Partecipano:

  • Coro Scaligero dell’Alpe (CAI Verona)
  • Coro Don Bosco (Bolzano)
  • Corale San Giuseppe (Bolzano)

Ingresso libero

Con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Bolzano

Presentazione

Siamo alla sesta edizione di questa nostra rassegna che abbiamo voluto chiamare Concerto di Natale proprio perché cade nel periodo natalizio e nel momento di maggiore attività di tutti i gruppi.

Questa volta vogliamo proporre tre gruppi completamente diversi tra loro, ma accomunati dalla comune voglia di esprimere un’unica grande passione: quella del canto.

Tre gruppi diversi che presenteranno un repertorio vario, fatto di voci solo maschili, di voci miste, con accompagnamento musicale o meno.

Anche i pezzi presentati sono differenti ed appartenenti a generi diversi proprio a testimoniare il grande valore e la grande capacità di espressione del canto che in ogni tempo e con ogni strumento riesce a cogliere e trasmettere emozioni e ricordi molto belli. Il Coro Scaligero viene da Verona ed è l’espressione corale del CAI di quella città e quindi abbiamo pensato di lasciare a loro la possibilità di rallegrarci e di farci riflettere sul tempo che passa, attraverso la presentazione di un numero maggiore di pezzi.

E’ un coro importante che è stato a cantare in molte località d’Europa e d’America. Sarà un piacere ascoltarli. Ciò non significa voler fare graduatorie: non è questo lo spirito della rassegna che vuole essere solamente una occasione di soddisfazione per tutti i coristi e per il loro impegno.

Per questo li ringrazio a nome di tutti, così come ringrazio i Maestri, per la loro grande dedizione nel trasmettere i valori della musica.

A tutti, l’augurio di un sereno Natale, ricco di speranza e di pace.

Giampaolo Goldin
Presidente Corale San Giuseppe
Piani di Bolzano