La Corale San Giuseppe su RAI3 regione

L’invito fatto dal Presidente della Federazione Cori a fare gli auguri di Natale a tutta la nostra Regione, attraverso RAI3, ci ha sorpresi piacevolmente.

Martedì 18 dicembre 2012 la Corale San Giuseppe si è ritrovata pertanto nella Chiesa Parrocchiale di Gries per registrare alcuni canti natalizi. Per l’occasione sono rientrati anche alcuni coristi dalla loro pausa sabbatica e la scelta dei canti è caduta su: “Notte di luce”, “Nella grotta” e per finire “Tu scendi dalle stelle”, pezzi tradizionali e molto noti.

Ogni brano è stato eseguito e registrato 2 volte per consentire la possibilità di alternare le riprese del coro al completo e con i primi piani. Anche un imbarazzatissimo maestro ha dovuto dirigere in primo piano davanti alla telecamera!

Il servizio è andato in onda sia in “Buongiorno Regione” del 24 dicembre 2012, sia nelle 2 edizioni del Telegiornale del giorno stesso, comprese le interviste al Presidente della Federazione Cori dott. Borgogno, al maestro del coro Sandro Artesini e alla soprano Antonietta Ducato.

L’esperienza è stata sicuramente piacevole ed interessante per tutti e la Corale si è sentita orgogliosa per essere stata scelta ad augurare a tutti un Buon Natale.

Corale a Gries per la ripresa di RAI3